Percorso Dinamiche Famigliari

La mission

Perché la vita di coppia è così difficile? Come fare in modo che la situazione cambi e si possa vivere in un clima di serenità e amore? Perché essere genitori è così complicato nonostante la buona volontà? Come evitare errori che possano incidere sulla vita dei propri figli? Sono solo alcune delle domande a cui dare risposta per trovare le soluzioni migliori per ogni diversa realtà famigliare.

Il Nuovo Percorso di Dinamiche Familiari è il tragitto che ti permetterà di apprendere come creare una relazione di coppia serena e come essere genitori efficaci perché i figli possano crescere sereni e pronti al futuro.

Molti genitori hanno difficoltà a farsi ascoltare dai propri figli, spesso nascono incomprensioni che rendono i rapporti difficili e conflittuali. Molte coppie vivono il declino e l’allontanamento dei rapporti. La famiglia dovrebbe essere il luogo di serenità, gioia, rispetto e amore: quando vengono meno, all’interno del nucleo famigliare, ne risente il lavoro, la salute e ogni altra nicchia della vita.

C’è la necessità di capire quali errori, messi inconsapevolmente in campo fino ad oggi, evitare.
Occorre acquisire nuove strategie.
Occorre scoprire come realmente pensano gli altri per poter trovare un punto di contatto e riuscire a comunicare al meglio.

Ho studiato un programma di appuntamenti che affrontano aspetti fondamentali per creare appaganti Dinamiche Famigliari.

Perché un percorso?

Perché ho scoperto che il singolo corso fornisce utili e importanti strumenti, ma poche persone hanno così tanta caparbietà e determinazione da applicare giorno dopo giorno quanto acquisito sino al raggiungimento di quei cambiamenti che desideri.
Ma il mio scopo non è fornire informazioni, il mio scopo è migliorare la situazione famigliare delle persone che si rivolgono a me.
Quindi, ho deciso di fondare un percorso, attraverso il quale posso seguire i partecipanti per un anno, accompagnandoti lungo il cammino che ti porterà a trasformare la tua realtà famigliare, sia nel rapporto con i figli che nelle dinamiche con il/la tuo/a partner.

Quali sono gli argomenti trattati:

Ogni giornata è all’insegna dell’informalità: quindi è possibile fare domande specifiche per la propria situazione al fine di trovare le migliori soluzioni ed applicare i giusti correttivi.

All’inizio di ogni lezione ripercorro con i partecipanti come hanno saputo applicare quanto appreso nella giornata precedente nel mese in corso, creando un filo conduttore che collega ed unisce ogni argomento appreso.

Come partecipante, potrai avere con me un filo diretto durante tutto il periodo del percorso, per affrontare al meglio ogni situazione di emergenza e come sostegno nei momenti di difficoltà.

Parte della giornata sarà dedicata agli esercizi in aula, perché quanto appreso non resti solo piacevole teoria.

Compila il modulo qui sotto e chiedimi le informazioni che desideri sapere.

risolvi la semplice addizione per dimostrare che non sei un robot!

10 + 2 =