Il mio metodo
non lavoro sul problema ma ti accompagno verso la soluzioneIl mio metodo
Ho reso il mio metodo accessibile da ogni parte d’Italia.
Gli incontri avvengono in videoconferenza tramite Skype, WhatsApp, Hangouts o altro supporto che possiamo concordare secondo le tue esigenze.
Lavoro sia con la coppia che con un solo partner.
- Aiuto la coppia che decide di mettersi in discussione e collaborare al fine di ritrovare serenità e armonia
- Aiuto te che nella crisi di coppia hai scelto di metterti in discussione, anche se il tuo o la tua partner rifiuta il percorso; sarai tu a determinare i cambiamenti che renderanno il rapporto soddisfacente.
Lavoro con i genitori, non con i figli.
I figli hanno formato il proprio comportamento, in gran parte, come risposta all’ambiente che li circonda.
Il mio compito è creare Dinamiche Familiari differenti cambiando alcuni atteggiamenti e metodi educativo-comunicativi dei genitori in modo che, il bambino o ragazzo, arrivi ad agire diversamente come conseguenza di nuove interazioni in famiglia.
Passaggi del percorso che svolgeremo insieme:
- Consapevolezza: prenderemo coscienza delle difficoltà e ti assumerai la responsabilità del processo di cambiamento (basta dare la colpa ad altri per ciò che stai vivendo)
- Individuazione dell’obiettivo: cosa vuoi ottenere
- Strategie di cambiamento: cosa devi modificare ed in che modo
- Verifica: quali risultati stai ottenendo e cosa può essere migliorato
Al termine di ogni incontro vengono stabiliti “i compiti a casa”, ossia gli argomenti su cui concentrerai l’attenzione per creare i cambiamenti che desideri.
Monitoraggio dei risultati durante il periodo che intercorre tra un incontro e quello successivo.
Io ci sono. Tra un appuntamento e quello successivo puoi contattarmi. Ritengo il mio accompagnamento e supporto fondamentali perché il processo di cambiamento avvenga, quindi sono disponibile per ogni chiarimento o per darti supporto nei momenti di necessità che potrebbero insorgere lungo il tuo percorso di crescita e cambiamento personale.